Stasera alla Valle dei Templi appuntamento con la storia della musica italiana

de-gregori-venditti-1280x720

Grande attesa per il concerto di questa sera al teatro Piano San Gregorio nella Valle dei templi di Antonello Venditti e Francesco De Gregori.

I biglietti introvabili ormai da giorni e si annuncia quindi il record di pubblico, probabilmente al livello del concerto di Zucchero di alcune settimane fa.

I due musicisti romani danno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente e nelle storie delle persone, canzoni che sono la colonna sonora di intere generazioni.

Insieme a Venditti e De Gregori sul palco una band che unisce i musicisti che da anni collaborano separatamente con i due artisti: Alessandro Canini (batteria), Danilo Cherni (tastiere), Carlo Gaudiello (piano), Primiano Di Base (hammond), Fabio Pignatelli (basso), Amedeo Bianchi (sax), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino).
Sul palco anche Fabiana Sirigu al violino e le coriste Laura Ugolini e Laura Marafioti.
Venditti e De Gregori ultimamente hanno inciso e reinterpretato due grandi classici del loro repertorio e della storia della musica italiana, “Peppino” e “La Donna Cannone”.