Fuga di gas a Ribera, notte fuori casa per oltre 30 famiglie. Venerdi scuole chiuse

RIBERA. Almeno trenta famiglie riberesi saranno costrette a trascorrere la notte fuori dalle loro abitazioni. Per ragioni di sicurezza, a Ribera è stata presa questa decisione dopo la fuga di gas che si è verificata questa mattina ed ha richiesta l’evacuazione di molte delle abitazioni che sorgono nella zona tra l’ingresso della circonvallazione e l’inizio della via Garibaldi.

Il lavoro dei tecnici per mettere in sicurezza la zona ed individuare il guasto alla rete del gas sta proseguendo senza interruzioni, una squadra sarà operativa anche durante la notte per realizzare un by pass esterno che permetterà a questa parte della città di potere riutilizzare gas ed energia elettrica che opportunamente sono stati sospesi in seguito all’allarme di questa mattina.

Il sindaco Matteo Ruvolo ha emesso in serata un’ordinanza che dispone per domani la chiusura di tutte le scuole della città e non solo dell’istituto Crispi che si trova nelle vicinanze dell’area urbana dove si è verificato il problema. L’intera area è stata recintata, ci sarà un servizio di vigilanza notturna eseguito da carabinieri, polizia municipale e volontari di protezione civile, allo scopo di impedire che qualcuno possa introdursi nelle case evacuate.

Per precauzione è stata disposta la deviazione del traffico stradale in ingresso e in uscita da Ribera. L’arteria da utilizzare è quella che collega la città a Seccagrande.

Giuseppe Recca

Foto Minio