Zappia: “In una settimana +146 contagi, in aumento anche i posti letto occupati”. Si accelera sulle vaccinazioni

Curva epidemica

PROVINCIA DI AGRIGENTO. Aumenta costantemente la curva epidemica nella nostra provincia (e non solo). Dallo scorso 10 novembre la curva dei contagi è andata sempre all’insù. Il 10 novembre scorso i contagiati erano 282, al 18 novembre sono 428. In parallelo sono aumentati anche i ricoveri: 14, di cui 2 in rianimazione.

Il commissario straordinario dell’Asp, Mario Zappia, registra un incremento di contagi pari a +146 rispetto alla settimana precedente (gli attuali positivi sono 428) ed una campagna d’immunizzazione particolarmente efficace. Negli ultimi 7 giorni sono stati 768 gli “indecisi” che hanno fatto la prima dose, le terze sono state ben 4369. In 1154 hanno invece fatto la seconda dose.

Si accelera sulle vaccinazioni: da lunedì via libera alle terze dosi per la fascia 40-59 anni. In provincia, negli ultimi 7 giorni, sono stati 768 gli “indecisi” che hanno deciso di farsi immunizzare.  Le terze dosi di vaccino anti-Covid continuano ad essere somministrate a ritmo sostenuto in provincia di Agrigento: sono state ben 4369 nell’ultima settimana.

Il comune meno vaccinato è Ravanusa con il 72,59 per cento della popolazione attualmente protetta. Seguono Palma di Montechiaro (75,24 percento), Licata (76,69 per cento) e Castrofilippo (79,83 percento).

Questa la situazione nei vari comuni agrigentini:

Inoltre Zappia comunica che l’hub vaccinale del Palacongressi, nella giornata del 25 novembre, rimarrà aperto solo di mattina per consentire lo svolgimento di alcuni lavori alla rete elettrica.

https://www.youtube.com/watch?v=Tis0CR_jUUs