Site icon Corriere di Sciacca

(video) L’addio dei colleghi ad Agostino Messina e il suo attaccamento alla divisa di Vigile del fuoco

I vigili del fuoco di Lampedusa questa mattina hanno dato il saluto ad Agostino Messina, il collega colto da malore e deceduto durante il servizio. Il feretro ha lasciato la caserma e l’isola per tornare a casa.

Agostino aveva 40 anni ed era di Trapani. Da qualche tempo era stato assegnato al distaccamento di Lampedusa. Amava il suo lavoro, aveva perso il padre e la mamma è molto anziana, mentre la sorella vive al Nord. Agostino qualche tempo fa, aveva pubblicato un post sul suo profilo Facebook che oggi sta facendo il giro dei social e colpisce per parole che sembrano profetiche e che confermano il suo amore per questo lavoro:

“Se domani non dovessi più tornare – aveva scritto – racconta a tutti del mio amore esagerato per questa divisa. Racconta a tutti che sono riuscito a diventare ciò che sognavo da bambino. Racconta di come mi facesse sentire aiutare gli altri e salvare le vite altrui. Racconta del mio orgoglio nel vedere i colleghi in tv. Che non mi è mai interessato guadagnare di più…tanto non lo capiranno mai quanto valiamo. Racconta di quando ero felice di avere fratelli al posto di semplici colleghi. Racconta a tutti che ero e sarò per sempre semplicemente…un vigile del fuoco”.

Exit mobile version