Site icon Corriere di Sciacca

VENTO FORTISSIMO, DANNI A RIBERA. ESONDA IL PLATANI, L’ENEL APRE LE PARATIE DELLA GAMMAUTA

Il maltempo di stanotte ha colpito Ribera provocando danni alle abitazioni, agli impianti elettrici pubblici, alle autovetture. Rimasto ferito anche un giovane a causa della caduta di un albero. Alle 4 della notte scorsa Ribera è stata raggiunta da forti raffiche di vento, quasi una tromba d’aria.

Sul corso Regina Margherita un grosso albero è stato abbattuto dal vento finendo sulla strada e colpendo in pieno un motociclista di passaggio. Per lui sono state necessarie le cure al pronto soccorso.

Altri alberi sono stati abbattuti dalla forza del vento, nel viale Romagna e sulla via del campo sportivo, nel quartiere Rinascita, al Cozzo di Mastro Giovanni. A Seccagrande è volato un tetto sulla via delle Violette, all’incrocio tra via Tiziano e e via Leonardo Da Vinci. Tante le insegne pubblicitarie spazzate via.

Intenso il lavoro dei Vigili del Fuoco, dei carabinieri, del corpo di polizia municipale e della tenenza dei carabinieri.

Il fiume Platani è esondato e ha invaso gli agrumeti. L’Enel ha dovuto aprire le paratie della diga Gammauta per scaricare acqua sul fiume Sosio-Verdura.

Exit mobile version