Site icon Corriere di Sciacca

Vaccinazioni, 85% dei prof immunizzati. Ma ancora nessuna decisione per il nuovo anno scolastico

Young Asia lady nurse giving Covid-19 or flu antivirus vaccine shot to senior male patient wear face mask protection from virus disease at health clinic or hospital office. Vaccination concept.

Si apre un’altra settimana decisiva per i nuovi provvedimenti anti-Covid che puntano ad arginare la risalita dei contagi.

Una risalita che continua a rallentare la sua corsa e sembra vicina al picco di questa mini-ondata estiva. L’attenzione si concentra anche sui ricoveri che hanno ripreso ad aumentare. Le percentuali di occupazione dei posti letto in Italia resta al momento sotto controllo ma qualche regione registra incrementi preoccupanti: è il caso della Sicilia che sfiora il 10% dei posti occupati nei reparti Covid ordinari (raggiungere il 15% significherebbe entrare in zona gialla), la percentuale più alta in Italia.

Resta prudente al momento la posizione del Governo sull’obbligo del vaccino per il personale scolastico. Con l’85% dei prof immunizzati o in attesa del richiamo, l’ipotesi prevalente è di aspettare ancora almeno fino al 20 agosto (contando di sfondare la quota del 90% di vaccinati) prima di adottare eventuali provvedimenti forti.

Exit mobile version