Site icon Corriere di Sciacca

UNA PALERMITANA VINCE FESTIVAL DELLA MUSICA ITALIANA DI NEW YORK (video)

Una siciliana vince la XII edizione di New York Canta – Festival della musica italiana di New York che si è svolto al Master Theatre di Brooklyn. Daria Biancardi con il singolo ”Come una danza” – scritto da Cassandra Raffaele – ha incantato pubblico e giuria di esperti.

Non riesco ancora a crederci. Per la prima volta nella mia vita, nella città dove tutto può succedere, ho vinto. Ho il cuore pieno di emozione e gratitudine”,

Per la cantante palermitana si tratta del sogno americano che si avvera. Vive negli Usa dal 1999 dove ha fatto la cameriera e continuato a coltivare la sua passione, il canto.

New York Canta” da 12 anni punta i riflettori sulla tradizione della musica popolare italiana in America e nel mondo. La manifestazione – ideata e diretta da Tony Di Piazza e organizzata dall’Associazione Culturale Italiani New York con la “Scuola di teatro Renato Rascel” – prevede la partecipazione di 10 artisti italiani, provenienti dallo Stivale e dal resto del mondo.

Presentata dalla giornalista Monica Marangoni, la kermesse canora è stata trasmessa in mondovisione da RAI Italia ed ha avuto come ospiti il rapper Clementino, Fausto Leali e Sasà Salvaggio oltre ai direttori musicali Beppe Stanco e Cesare Rascel.

 

Exit mobile version