Site icon Corriere di Sciacca

TOPI A PASSEGGIO E…BELLI GROSSI (video)

Da diversi giorni in redazione ci giungono segnalazioni di presenze di topi che invadono vari quartieri, addirittura si introducono nelle abitazioni. Ieri abbiamo pubblicato il caso di viale della Vittoria. Un topo è entrato in un alloggio di fronte il Calvario, certamente uscito dall’ex ospedale dove, probabilmente, ci sarà una grossa colonia di roditori.

Oggi, in redazione ci giunge un video che riguarda la via Enrico De Nicola, quasi di fronte l’Enel. Un grosso topo passeggia tranquillamente, quasi gioioso, attraversando la strada. Non è certamente un fotomontaggio, né un topo giocattolo funzionante con la carica manuale. Né si tratta di Topo Gigio.  E’ la triste realtà di una città nella quale la derattizzazione è in ritardo. Il susseguirsi di episodi non rappresentano più un “solo caso”. A volte basta rendersene conto e ammettere la realtà, magari chiedendo scusa.

E’ difficile celare una realtà dietro un velo di “normalità”, magari negando una questione che ha assunto il carattere dell’emergenza. Pubblichiamo il video.

Exit mobile version