Categories: ItaliaTecnologia

TECNOLOGIA: GIOCARE COME IN UN VERO CASINÒ? OGGI È POSSIBILE!

Il mondo dei casinò esercita, da sempre, un fascino indiscusso sugli appassionati di gioco d’azzardo: l’arredamento lussuoso delle grandi sale da gioco, la professionalità dei croupier e l’eccitazione dell’attesa sono tutti elementi che contribuiscono a creare l’atmosfera tipica di questi ambienti.

Un tempo, i casinò più celebri, come quelli di Montecarlo o di Las Vegas, erano luoghi esclusivi, frequentati spesso da personaggi famosi; oggi, tuttavia, non è più così, in quanto il fenomeno del gaming è diventato alla portata di tutti, anche per via dei sempre più numerosi siti specializzati.

Da qualche anno a questa parte, infatti, si assiste ad una vera e propria diffusione capillare del gaming online, anche qui in Italia: il numero di giocatori che prediligono il computer e lo smartphone, rispetto al Bingo, al bar o alla tradizionale sala giochi, cresce in modo esponenziale.

In particolare, sono i cosiddetti casinò games a farla da padrone, vale a dire tutti quei servizi online che riprendono, sia nella grafica che nella modalità di gioco, i giochi tipici dei casinò internazionali, come la roulette, il blackjack e, soprattutto, la slot machine, attività preferita dagli utenti italiani.

Le regole della roulette dei casinò online, e degli altri casinò games, sono identiche a quelle tradizionali e, al giorno d’oggi, con lo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate, è possibile riprodurre fedelmente, oltre alle modalità di gioco, anche l’atmosfera e l’emozione delle grandi sale.

I casinò games disponibili online, di fatto, hanno accorciato le distanze tra gli utenti nostrani ed il mondo esclusivo dei grandi casinò: oggi, infatti, è sufficiente una semplice connessione ad Internet, per sentirsi protagonisti di un’esperienza di gioco ad alti livelli, con puntate e vincite in tempo reale.

È proprio la simultaneità l’aspetto principale dei giochi online, che ha contribuito enormemente alla loro diffusione e popolarità: le slot machine e gli altri servizi, infatti, offrono la possibilità di giocare ‘in diretta’ con utenti provenienti da tutto il mondo e di vincere somme piuttosto elevate.

Insomma, secondo gli esperti, siamo di fronte ad una tendenza che, nei prossimi anni, è destinata a raggiungere proporzioni sempre più grandi: è per questo motivo che, di recente, abbiamo assistito ad una forte regolamentazione del mercato digitale, con l’emissione di nuove concessioni e, soprattutto, con il blocco dei servizi in nero o illegali.

Le innovazioni del settore e lo sviluppo di nuove tecnologie, anche in fatto di gaming online, sono in parte imprevedibili; tuttavia, per le svariate società che hanno scelto di investire nel mondo dei casinò games, si apre un periodo particolarmente favorevole dal punto di vista economico.

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale

Recent Posts

Racalmuto: in centro urbano centauro 46enne perde la vita schiantandosi contro un albero

RACALMUTO- Incidente mortale in via Filippo Villa. A perdere la vita il 46enne Filippo La Bella.…

28 minuti ago

Poste italiane cerca Postini: 300 assunzioni entro il 20 con solo il Diploma e senza voto | Sbrigati a candidarti

Sono 300 le assunzioni che Poste italiane si sta affrettando ad effettuare entro il 20…

1 ora ago

Progetto educazione alla sicurezza stradale, alunni della “Rossi” in visita al Comando Polizia Municipale

Si conclude l'ultimo step del progetto mirata all'educazione stradale SCIACCA- Mattinata diversa per le classi…

1 ora ago

Successi saccensi al XVII Concorso per giovani musicisti “Peppuccia Linares Villani”

SCIACCA. Giornata piena di successi per gli alunni dei precorsi ad indirizzo musicale della scuola…

3 ore ago

“Calisthenics Competition” domani a Sciacca

SCIACCA. “Calisthenics Competition” è il titolo dell’evento regionale organizzato dalla Associazione sportiva dilettantistica Xacca Sport…

3 ore ago

Gela, incidente stradale, due morti. Uno è il presidente degli industriali di Caltanissetta

GELA- In due hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto questa mattina nella…

4 ore ago