Site icon Corriere di Sciacca

STRUTTURE SPORTIVE, CI SONO PROGETTI PER RIQUALIFICARLI?

Strutture sportive completate ma ancora non fruibili. Strutture, invece, realizzate da anni ma che versano in situazioni di degrado e abbandono. I consiglieri comunali di opposizione Emanuele Li Voti e Claudia Lupo hanno presentato un’interrogazione all’Amministrazione comunale per sapere come intende procedere anche in vista della imminente scadenza per presentare progetti per avere finanziamenti di riqualificazione.

CAMPO POLIVALENTE.  Da diversi mesi sono stati eseguiti i lavori per la realizzazione di un campo polivalente coperto in contrada Piana, ma rimane chiuso. Li Voti e Lupo chiedono all’Amministrazione comunale se  siano necessari altri interventi per completare il campetto all’interno; se sia stato completato l’iter burocratico per la consegna del campetto; se già è stato acquistato l’arredamento sportivo della struttura; quando i cittadini riberesi potranno utilizzare  questa nuova struttura; come il Comune intende gestire questa struttura per utilizzarla e custodirla nel migliore dei modi; se il campetto sarà dotato di un sistema di video sorveglianza per rendere sicura e salvaguardare nel tempo la struttura.

Per quanto riguarda lo stato delle altre strutture sportive,  in vista del prossimo 4 dicembrequando scadrà il termine entro cui possono essere presentati progetti ( protocollo d’intesa ANCI-ICS)  all’ Istituto Credito Sportivo per finanziamenti di ristrutturazione, miglioramento e completamento di strutture sportive di proprietà dei Comuni, Li Voti e Lupo interrogano l’Amministrazione per sapere se: sia stato preparato e presentato un progetto  per la ristrutturazione dello stadio Nino Novara che si trova in condizioni pietose e dove spesso le partite vengono sospese per impraticabilità del terreno di gioco; se sia stato preparato e presentato un progetto per completare e migliorare il campo polivalente di contrada Spataro; se siano stati preparati e presentati progetti di ristrutturazione e adeguamento delle palestre scolastiche comunali.

I due consiglieri comunali invitano il sindaco e l’assessore ad incontrare “al più presto le associazioni sportive, i cittadini e la commissione consiliare allo sport per esaminare insieme gli interventi necessari e urgenti che consentano ai tanti sportivi di avere strutture funzionali e sicure”.

 

Exit mobile version