Site icon Corriere di Sciacca

Sindaco Ruvolo protesta per disservizi Tim nelle località balneari

RIBERA. Il sindaco Matteo Ruvolo ha protestato nei confronti della Tim per dei disservizi che ormai da diversi mesi si verificano nell’intera zona di Seccagrande e Borgo Bonsignore. Molti utenti lamentano gravi difficoltà di collegamento sia per la navigazione che per la fonia, a prescindere dalla posizione in cui si trovino e dal dispositivo utilizzato.

Nonostante le continue segnalazioni da parte degli utenti al call-center dedicato, queste lacune nella rete continuano a verificarsi per l’intero arco della giornata e – tuttora – non sono state risolte.

L’amministrazione comunale ha ritenuto quindi opportuno intervenire per evidenziare questo grave disservizio con una richiesta d’intervento urgente inoltrata direttamente alla sede centrale della TIM a Roma, considerata anche l’estrema necessità di una larga parte degli utenti che, per motivi di lavoro e studio sono costretti a spostarsi per più di 10 km per usufruire della connessione stabile di una linea fissa.

A seguito della suddetta richiesta, nella mattinata odierna, è tempestivamente arrivata la risposta da parte del responsabile delle operazioni dell’Area Sud di Tim S.p.a, il quale ha precisato: “La criticità segnalata nella zona di Seccagrande ci è nota e stiamo lavorando per risolverla il prima possibile. Nella zona insistono due impianti che, sebbene riescano a fornire copertura al territorio, soffrono di congestione per alto numero di utenti limitandone le potenzialità. L’impianto situato in zona Lido sarà aggiornato entro l’anno. Non ci è stato possibile procedere prima per problematiche di approvvigionamento apparati. Il secondo impianto, invece, in località Camemi Superiore, è stato recentemente riprogettato in un sito limitrofo e stiamo procedendo con gli opportuni iter autorizzativi per la realizzazione. Il nuovo impianto sarà in grado di fornire un servizio migliore.”

Il sindaco Ruvolo si augura che alle parole seguano rapidamente i fatti, l’Amministrazione rimarrà vigile su questa problematica.

Exit mobile version