Site icon Corriere di Sciacca

SICILYING: IL NUOVO MODO PER ORGANIZZARSI LE VACANZE IN SICILIA

Tra le mete più ambite dai viaggiatori italiani ed europei, la Sicilia è terra ricca di opportunità di approfondimento culturale, svago, ambienti e panorami. Una terra tutta da vivere, con la giusta consapevolezza e calma che merita, e che sempre più iniziative stanno cercando di valorizzare in modo innovativo, senza tuttavia perdere di vista il valore delle tradizioni del territorio e, soprattutto, mettendo in “rete” i migliori operatori locali.

In tal senso, merita certamente un richiamo la positiva iniziativa di Sicilying, una giovane realtà siciliana nata nel 2012 e focalizzata sull’offerta di servizi turistici di alta qualità nella regione. Negli anni, Sicilying ha sviluppato con successo una valida piattaforma di commercio elettronico, un distinto e unico marketplace regionale che offre un sistema di prenotazione con gestione in tempo reale della disponibilità.

Chi lo desidera può utilizzare la piattaforma per poter prenotare le proprie esperienze turistiche preferite, spesso esclusive, come ad esempio le degustazioni in cantina, le escursioni fuori porta, le attività sportive, i tour naturalistici e tanto altro ancora, senza alcuna necessità di contattare il singolo operatore. Qualche esempio?

Tra le proposte sempre più richieste da parte di coloro che desiderano vivere un’avventura all’aria aperta c’è sicuramente il tour in quad sull’Etna e nella valle dell’Alcantara: quattro differenti forme di escursione in quad, con accompagnatore, alla scoperta di alcuni degli angoli più incantevoli di questo territorio regionale. Chi parteciperà a questa iniziativa potrà scegliere se guidare il proprio quad da solo, oppure in compagnia (ogni quad potrà trasportare fino a due persone).

Altra esperienza tutta da vivere è poi il volo privato in elicottero sull’Etna e sulla città di Taormina: una scelta incantevole per chi vuole godere di panorami mozzafiato da soli o in compagnia. Trattandosi di un tour privato, chi parteciperà all’attività avrà l’elicottero a completa disposizione, con il pilota che seguirà una rotta turistica in grado di osservare alcuni dei luoghi più straordinari di questa regione: il tour è aperto a un massimo di 5 persone e prevede due varianti, con un tragitto più breve solo sull’Etna, e uno più esteso che comprende anche la città di Taormina.

E che dire dello Street Food Tour? Gli amanti delle prelibatezze culinarie non potranno che far proprio questo tour gastronomico di Catania, con una guida locale che permetterà ai viaggiatori di scoprire i mercati popolari e le piazze storiche del centro cittadino. E, ovviamente, degustare il migliore Street Food Catania, unendo la bellezza delle scoperte architettoniche e socioculturali, con quelle maggiormente rivolte al palato!

Chi invece preferisce spostarsi con maggiore ritmo può farlo con il tour di Modica a bordo di una Fiat 500: il viaggio nell’antica cittadina, da un punto di vista unico, dura circa un’ora e prevede sia la visita dei luoghi più famosi che di quelli meno conosciuti. Dal centro storico al borgo antico, potrete scorgere i migliori angoli dell’area urbana a bordo di una mitica Fiat 500 guidata da un driver esperto.

Per concludere in gusto la giornata, Sicilying vi propone inoltre una bella lezione sul cioccolato, in un laboratorio che unirà una parte teorica di circa 30-40 minuti, a una parte più pratica di un’ora e mezza che comprende anche la possibilità di realizzare la propria tavoletta di cioccolato, da portare sempre con sé. Infine, niente di meglio che puntare al completo relax con una romantica cena in barca a vela, con navigazione in prossimità della costa palermitana, e 4 differenti menù a base di pesce, pesce deluxe, sushi e carne, tra cui scegliere.

Le opportunità per personalizzare il vostro viaggio in Sicilia sono centinaia. Perché non dare subito uno sguardo a tutte le proposte di Sicilying, e trovare quella che fa per sé e per i propri cari?

Exit mobile version