Site icon Corriere di Sciacca

SICCITA’, LUNEDI’ INCONTRO A PALERMO CON ASSESSORE AGRICOLTURA

Lunedì 29 gennaio, il Sindaco Carmelo Pace e l’Assessore Domenico Aquè, con una delegazione di sindaci del comprensorio e di rappresentanti delle organizzazioni agricole, incontreranno, a Palermo, l’Assessore all’Agricoltura regionale Edgardo Bandiera per decidere le misure da adottare per l’emergenza idrica.

Nella riunione dello scorso 18 gennaio, voluta dall’Amministrazione comunale crispina, alla quale hanno partecipato i primi cittadini del comprensorio irriguo riberese, i responsabili delle organizzazioni professionali agricole e i dirigenti del Consorzio di Bonifica della Sicilia Occidentale, si è discusso della grave emergenza idrica e della drammatica situazione della mancanza d’acqua nelle dighe del territorio.

Era stato proposto un “tavolo tecnico” e, grazie alla lettera inviata dal Sindaco Pace e dall’assessore all’Agricoltura Aquè al presidente della Regione Siciliana Musumeci, si è ottenuto un incontro con i vertici del governo regionale.

“Ringrazio l’assessore regionale Bandiera – afferma il Sindaco Pace – per averci concesso un incontro così tempestivo, speriamo in un “tavolo tecnico” proficuo che risponda alle esigenze del mondo agricolo”.

Exit mobile version