Site icon Corriere di Sciacca

RIBERA, PROTESTA WWF PER ESCLUSIONE DA CORSO ISPETTORI AMBIENTALI

Ambientalisti del Wwf indignati a Ribera per l’esclusione dall’organizzazione di un corso per la formazione di ispettori ambientali comunali. A sollevare la questione è Giuseppe Mazzotta, presidente WWF o.a. Sicilia Area Mediterranea.
L’avviso per la stipula di convenzioni per il Servizio di Ispettorato Ambientale comunale volontario” è del novembre 2017 e il Wwf vi partecipò avanzando domanda per la stipula di convenzione per il Servizio di Ispettorato Ambientale comunale volontario, rappresentato a Ribera dall’Organizzazione Aggregata denominata “WWF O.A. Sicilia Area Mediterranea”.

L’associazione dice di essersi stupita quando il Comune di Ribera ha poi assegnato il servizio ad un’altra associazione, per quella che fu giustificata come una “dimenticanza”. Il Wwf ha poi rinnovato la disponibilità per l’attivazione immediata del servizio, nella massima collaborazione con l’amministrazione comunale, “Manifestiamo un certo dispiacere – commenta oggi Mazzotta – nel constatare una immotivata indifferenza alla nostra gratuita offerta di collaborazione, un po’ come se fossimo stati degli imprevisti intrusi. Il WWF non è una piccolo club di paese, ma la più grande associazione ad occuparsi di protezione ambientale sull’intero pianeta”.

Exit mobile version