Site icon Corriere di Sciacca

Ribera, niente “fiera dei morti”. Aumentano i casi covid e 2 alunni sono stati riscontrati positivi. Classi in quarantena

RIBERA. “Il numero dei positivi è nuovamente in crescita e per la giornata odierna si attendono comunicazioni di nuovi casi”. Lo dice il sindaco Matteo Ruvolo, annunciando il ricovero di un soggetto riberese al Fratelli Parlapiano. “I dati-dice il sindaco-  dicono che questi continuano a verificarsi soprattutto in quella parte di popolazione non vaccinata e/o non vaccinabile”

Inoltre, il sindaco di Ribera evidenzia che “a seguito di uno screening a campione effettuato in alcune scuole, due alunni frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado sono risultati positivi, benché asintomatici”. Le due classi interessate sono al momento in quarantena e si attendono gli esiti di altri tamponi effettuati a campione su altri studenti.

Alla luce di questi dati, dopo essersi confrontata con gli uffici sanitari, con quelli comunali e con una rappresentanza dei fieristi, l’Amministrazione ha deciso di “non procedere alla esecuzione della tradizionale fiera de “i morti” che si voleva realizzare dal 31 al 2 novembre per dare un segnale di ripresa economica e sociale. L’attuale situazione ci impone di cercare tutte le misure preventive per evitare un nuovo aumento dei contagi”.

Il sindaco rivolge ancora una volta un appello a tutti coloro che non sono ancora vaccinati, chiedendo di sottoporsi a vaccinazione al più presto possibile, così si potrà contenere e ridurre la diffusione del virus che colpisce ancora anche nella nostra comunità.

Exit mobile version