Categories: CronacaPoliticaRibera

Ribera, l’opposizione: “Chiaro il “Cambiamento” dello slogan elettorale di Ruvolo: azzerare la giunta”

RIBERA- Sull’azzeramento della giunta comunale da parte del sindaco Matteo Ruvolo, come era ovvio, interviene l’opposizione con i consiglieri Paolo Caternicchia, Nicola Inglese, Alfredo Mulè, Federica Mulè e Giovanni Tortorici.

“Ora è chiaro cosa intendeva l’avvocato Ruvolo con lo slogan elettorale il “Cambiamento”: cambiare periodicamente gli assessori”, rimarca l’opposizione.  Si apre la crisi amministrativa e si azzera la Giunta, “confermando l’immobilità operativa dell’Amministrazione.
Le giustificazioni di facciata del Sindaco Ruvolo e l’affermazione che si azzera la giunta “per ripartire con un nuovo slancio”, alla luce dei risultati avuti nei primi 16 mesi di amministrazione, appaiono motivazioni poco credibili e un pò patetiche”, aggiunge l’opposiziobne.

Per Paolo Caternicchia, Nicola Inglese, Alfredo Mulè, Federica Mulè e Giovanni Tortorici, il sindaco Ruvolo, “per salvare la tenuta della maggioranza, ha dovuto cedere alle pressioni delle forze politiche che lo sostengono in quanto, per promesse elettorali, hanno l’esigenza di accontentare qualcuno elettoralmente vicino”.

Questo lo scenario secondo l’opposizione: “Ci sarà l’ingresso di una rappresentanza della forza politica in atto senza assessori, mentre gli “intoccabili”, vicini ai responsabili delle forze politiche saranno riconfermati. Questa operazione, nell’attuale situazione di degrado della Città, appare come il tentativo di far passare il messaggio che coloro i quali non saranno riconfermati sono i principali responsabili della chiusura di servizi (asilo nido, scuola-bus ecc.), del degrado urbano (strade sporche, erbacce, buche, carenza raccolta nettezza urbana ecc), dell’inadempienze amministrative più volte denunziate dall’opposizione con interrogazioni, rimasti sempre senza risposta e con comunicati stampa mai smentiti”.

I Consiglieri Comunali di minoranza, comunque, dichiarano invariata la disponibilità a dare, di volta in volta, l’apporto per la risoluzione delle molteplici esigenze della comunità.

 

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale
Tags: home

Recent Posts

Ribera, a fuoco muletto nell’isola ecologica di contrada Scirinda

I Vigili del Fuoco del distaccamento di Sciacca sono intervenuti nell'isola ecologica di contrada Scirinda.…

1 ora ago

Europee, Cappiello “I professionisti possono dare un grande contributo”

ROMA (ITALPRESS) – “Ci sono tanti temi su cui abbiamo eccellenze e dobbiamo stare attenti…

1 ora ago

Solo 1 su 10 risolve l’espressione aritmetica in 15 secondi e a mente | accetti la sfida?

Solo 1 persona su 10 riesce a risolvere mentalmente questa espressione aritmetica in appena 15…

1 ora ago

Elezioni Naro, il Tar riammette le due liste escluse

Il Tar di Palermo ha accolto i ricorsi delle liste escluse e saranno dunque tre…

2 ore ago

Europee, Fratoianni e Bonelli “No passi indietro su diritti e clima”

ROMA (ITALPRESS) – Dalle politiche del lavoro a una reale attenzione nei confronti della crisi…

2 ore ago

Italiano “Lotteremo fino alla fine per vincere la Conference”

FIRENZE (ITALPRESS) – “L’Olympiacos è una signora squadra, che ha grande entusiasmo, però anche noi…

2 ore ago