Site icon Corriere di Sciacca

PRESIDENTE MUSUMECI DA DOMANI IN VISITA A MALTA

Prima visita ufficiale all’estero per il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Da domani (lunedì 3 dicembre), per tre giorni, il governatore sarà in visita ufficiale a Malta, dove incontrerà anche il Capo dello Stato Marie Louise Coleiro Preca.
Tra i temi che Musumeci affronterà con il governo maltese c’è quello delle acque territoriali per la pesca, causa da sempre di conflitti con alcuni Paesi nordafricani e vero e proprio tormento delle flotte pescherecce siciliane.
Previsti anche colloqui con i ministri dell’Energia e delle risorse idriche Joe Mizzi, degli Affari interni e della sicurezza nazionale Michael Farrugia, delle Finanze Edward Scicluna e con il segretario parlamentare per i Fondi comunitari e sociali Aron Farrugia.
Musumeci sarà accompagnato, oltre che dagli ambasciatori d’Italia a Malta Mario Sammartino e di Malta in Italia Vanessa Frazier, dagli assessori all’Ambiente Toto Cordaro, al Turismo Sandro Pappalardo e dai dirigenti generali per gli Affari extraregionali Vincenzo Falgares e per la Pesca Dario Cartabellotta.

Nella foto, Musumeci con il presidente della Repubblica di Malta Marie Louise Coleiro Preca, in occasione della sua visita a Palazzo d’Orleans nel giugno scorso

Exit mobile version