Categories: PoliticaSciacca

PD: “L’ATTACCO DELLA DELIBERTO UN PRETESTO PER USCIRE DALLA MAGGIORANZA”

Non poteva mancare, sotto Natale, la “letterina” che, solitamente, è di buoni propositi. Ma stavolta, la “letterina”, meglio la nota stampa, arriva dal gruppo consiliare del PD. Il contenuto non è proprio natalizio, anzi riaccende la forte polemica esistente tra il PD e il consigliere comunale Cinzia Deliberto.
Con una nota stampa, il PD interviene dopo le dichiarazioni di Deliberto, respingendo “con forza la rappresentazione secondo cui l’intervento del collega Vincenzo Bonomo sarebbe stato la causa principale del suo abbandono dell’aula, volendo in tal modo trasmettere surrettiziamente il messaggio secondo il quale il nostro consigliere avrebbe cercato lo scontro con la Deliberto, provocandone una reazione”.
Per il PD, è stata Cinzia Deliberto ” durante l’intero suo intervento”, ad attaccare ripetutamente il PD, “richiamando fatti privati, che nulla hanno a che fare con il dibattito politico e con le posizioni ufficiali del nostro partito e soprattutto scagliandosi, ancora una volta, come già accaduto in commissione sanità, in modo intenzionale, diretto ed assolutamente gratuito, contro il nostro sssessore, l’ingegnere Tulone, etichettato con apprezzamenti inaccettabili, rispetto a questioni che, fra l’altro, nulla avevano a che fare con il punto in trattazione”.
Per il PD, Bonomo “è intervenuto a difesa dell’ onorabilità del nostro assessore e dell’intero partito”, mentre il gruppo consiliare insiste nell’affermare che Deliberto abbia trovato “nell’intervento del Collega Bonomo la scusa ed il pretesto perfetto per abbandonare l’aula, così da vestire i panni della vittima sacrificale di una maggioranza che l’ha estromessa perché scomoda”.
Per il PD, è la Deliberto “che si è voluta mettere fuori della maggioranza, assumendo ripetutamente un contegno incomprensibile, che nulla ha a che fare con una normale dialettica all’Interno di una coalizione politica”.
Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale

Recent Posts

“Calisthenics Competition” domani a Sciacca

SCIACCA. “Calisthenics Competition” è il titolo dell’evento regionale organizzato dalla Associazione sportiva dilettantistica Xacca Sport…

23 minuti ago

Gela, incidente stradale, due morti. Uno è il presidente degli industriali di Caltanissetta

GELA- In due hanno perso la vita in un incidente stradale avvenuto questa mattina nella…

44 minuti ago

Prolungamento banchina, si procede con il collaudo dei lavori realizzati

Dopo il collaudo dei lavori realizzati si potrà procedere all'ipotesi di risoluzione del contratto con…

3 ore ago

Sfida il tempo: Risolvi questa espressione aritmetica in meno di 20 secondi!

Sfida il tempo e metti alla prova le tue abilità di calcolo rapido risolvendo un'espressione…

4 ore ago

Vito Maggio nuovo direttore di medicina legale INPS Agrigento

SAMBUCA DI SICILIA - Il dottore Vito Renato Maggio di Sambuca di Sicilia dal mese…

5 ore ago

Agenzia delle Entrate: Maxi Concorso che ti sistema a vita, oltre 30Mila Euro di stipendio e posti in Sicilia | Il bando

E' uscito il bando dell' Agenzia delle Entrate per il maxi concorso con posti anche…

5 ore ago