Padel, in corso a Sciacca il torneo natalizio: sport e solidarietà. Colletta alimentare per la Mensa della Solidarietà
Non solo Padel, ma soprattutto una finalità rivolta a chi ha bisogno, alle tante famiglie che si trovano in difficoltà Il Pirrera Padel Center, nel corso del torneo natalizio, ha avviato una raccolta alimentare
SCIACCA- E’ in corso il torneo natalizio organizzato dal Pirrera Padel Center. Quasi cento padellisti e padelliste dallo scorso giovedì sono impegnati in partite di qualificazioni per giungere alle finali che si svolgeranno domani pomeriggio. Un numero poderoso di atleti impegnati in un torneo che vede impegnati diverse categorie in doppio misto e maschile. Considerato l’altro numero di partecipanti, il calendario delle partite è davvero imponente, impegnativo. Ma padelliste e padellisti saccensi sono abituati a ritmi frenetici. La voglia di giocare e l’amore verso questo sport fa “miracoli”, compreso quello che consente ad un attempato 69enne di giocare con la forza e la resistenza di un giovanotto. Ma il miracolo più significativo che nasce nella “grotta” del Pirrera Padel Center è quello della solidarietà. Infatti, in occasione del torneo natalizio, è stata attivata raccolta eccezionale di alimenti da parte dell’Asd Pirrera Padel. Nelle giornate di oggi e domani ci sarà una cesta vuota da riempire liberamente con la donazione di alimenti/prodotti a lunga conservazione. Inoltre, già parte della quota d’iscrizione di ciascun partecipante al torneo servirà ad acquistare tali prodotti. I prodotti verranno consegnati domenica pomeriggio a Padre Pasqualino Barone, Mensa della Solidarietà, parrocchia Santa Caterina di Sciacca.
“Aiutiamo chi è in difficoltà. Se il nostro Natale sarà già pieno di sorrisi, aiutiamo gli altri a sorridere come noi”, sottolinea Toni Bilello, che insieme a Franco Russo e a Davide Emmi gestisciono le strutture di padel del Pirrera e del Bannera.






