Site icon Corriere di Sciacca

Olio e ceramica… quando nasce un amore (fotogallery)

SCIACCA. Il pregiato olio Nocellara del Belice di Castelvetrano e la pregiata ceramica di Sciacca. C’è quest’accoppiata vincente in un nuovo progetto imprenditoriale che punta alla valorizzazione dei sapori e delle tradizioni del territorio siciliano, ed in particolare di un’area geografica che presenta molte affinità storiche e culturali.

Promotori dell’iniziativa i coniugi Nanni e Florenza Becchina, residenti a Sciacca e proprietari di una storica azienda olivicola di Castelvetrano. Hanno creato il brand “Olio Becchina” pensando ad una bottiglia decorata a mano con i colori della ceramica di Sciacca, con all’interno olio della varietà Nocellara del Belice.

L’azienda in cui viene prodotto l’Olio Becchina è situata nell’Agro di Castelvetrano in un territorio da dove è possibile ammirare la maestosità dei templi di Selinunte. La raccolta di fine settembre produce un olio dal profumo interessante e dal gusto particolarmente intenso e corposo. L’oliva è tra le altre cose l’unico prodotto in Europa ad avere due DOP per la stessa varietà. La decorazione della bottiglia, che è già in commercio su https://curreristore.bigcartel.com/, è stata realizzata dall’artista saccense Elisa Bono.

“Abbiamo voluto creare qualcosa di esclusivo ispirata al territorio a noi caro – spiegano Florenza Cicala e Nanni Becchina – l’idea sta ottenendo molti consensi, speriamo che la nostra originale bottiglia possa diventare ambasciatrice nel mondo di due grandi eccellenze come l’olio di Castelvetrano e la ceramica di Sciacca”.

 

Exit mobile version