Site icon Corriere di Sciacca

MAFIA, CONFISCATO “CANGE HOTEL” DI SELINUNTE

Foto generica Dia Catania

Confisca di beni per un valore di 40 milioni di euro nei confronti di Giuseppe Amodeo, 64enne imprenditore originario di Trapani, e dei sui familiari. La Dia di Trapani ha notificato il provvedimento su disposizione della Corte d’Appello di Palermo – Sezione V Penale e Misure di Prevenzione.

Amodeo è un imprenditore del settore edilizio e turistico alberghiero. Da anni gestiva, con la sua famiglia, l’hotel Cange a Castelvetrano, una struttura alberghiera con annessa sala ricevimenti situata lungo la strada che conduce al parco archeologico di Selinunte.

L’imprenditore è ritenuto dagli inquirenti “a disposizione” degli esponenti mafiosi dei mandamenti di Trapani ed Alcamo, Vincenzo Virga e Antonino Melodia, entrambi attualmente detenuti all’ergastolo.

Il provvedimento di confisca riguarda, in tutto o in parte, i compendi aziendali e il relativo capitale sociale delle società della Amodeo Costruzioni, della Eat e Fly s.r.l, della Dedalo s.r.l., del Cange hotel s.r.l., della Società semplice AC di Francesca Impellizzeri, 159 immobili tra terreni e fabbricati sia ad uso abitativo che ricettivo, partecipazioni societarie, beni mobili registrati e disponibilità finanziarie.

Exit mobile version