Site icon Corriere di Sciacca

“Luci in gioco”, la natura e il mondo che ci circonda di Giovanni Pepi

SICILIA. Giovanni Pepi continua a donarci emozioni. Ovviamente, belle. Sono pillole naturali di benessere che diventano tesoro prezioso in un momento (purtroppo diventato periodo lungo) in cui siamo prigionieri di un terrore causato dalla pandemia. Un terrore che ci oscura, oscura le nostre libertà, fa da fitto filtro ai nostri colori che perdono le varie tonalità per assumere quella unica del grigio.

Giovanni  Pepi, maestro della penna e fine giornalista, ci letizia con la sua passione che si fonda in due momenti particolari: il camminare, l’esplorare, e la magia di cogliere le sensazioni che la natura, il paesaggio, offrono. Le sue gallerie fotografiche, allora, sono raggi solari che penetrano il filtro del grigiore per aprirci cuore e occhi alla bellezza della natura, ai riflessi che il mondo che ci circonda riesce a proiettarci sino a dare anima financo a manichini, inermi nelle vetrine ma trasmettitori di colori, vita, partecipazione.

Oggi proponiamo altri 20 scatti di Giovanni Pepi, foto d’arte. Ma soprattutto, un inno all’emozione, al soffermarsi sugli attimi di straordinario effetto che la natura, il mondo che ci circonda, ci offre. Non tutto è nero, e gli scatti di Pepi ci illuminano di colori. Quei colori che la pandemia tenta a volgere di grigio.

Ecco, allora, vi conduciamo nel blog di Giovanni Pepi.

LUCI IN GIOCO gallery

Filippo Cardinale 

Sul blog di Giovanni Pepi www.giovannipepi.it  è possibile godere di altre analisi , interviste , cronache d’arte e fotografie.

Exit mobile version