Site icon Corriere di Sciacca

LE ULTIME NOTIZIE DAL CALCIO SICILIANO

Sono giorni particolarmente caldi (e non solo per il clima) quelli che stanno investendo il calcio siciliano. Cerchiamo allora di fare il punto sulle ultime novità di mercato (e non solo), preparandoci per l’avvio dei principali campionati!

Palermo

Cominciamo dal Palermo. I rosanero, una delle formazioni favorite per la vittoria del campionato di Serie B secondo le quote di bet365 scommesse hanno passato il turno di Coppa Italia sconfiggendo il Vicenza ai calci di rigore per 8-7. I palermitani se la vedranno con il Cagliari. Sul fronte mercato, sembra trovato l’accordo per il centravanti romeno Puscas, mentre continua a tenere banco il nuovo ricorso presentato al Collegio di Garanzia dello Sport per il confusionario finale di gara della finale play-off contro il Frosinone.

Notizia di oggi sembrerebbe formalizzare l’intesa tra Inter e Palermo per il giovane attaccante, con una cessione a titolo definitivo per circa 3,5 milioni di euro, e un diritto di ricompra in favore dei nerazzurri tra i 10 e i 16 milioni di euro, oltre a una percentuale sulla futura rivendita.

Catania

Scendiamo dunque di categoria ma, forse, solo per poco tempo. Manca solo l’ufficialità, ma pare che il Catania possa sperare in un ripescaggio in Serie B, per il momento solo “ufficioso”. Come intuibile, l’euforia in città è particolarmente elevata, anche (ma ovviamente non solo) perché un simile salto di categoria riaprirebbe le porte per il consueto infocato derby regionale contro il Palermo. In attesa di ciò, il Catania ha ben figurato sul campo, sbancando lo Zaccheria di Foggia nel secondo turno di Coppa Italia. I catanesi hanno sconfitto i rivali per 3-1, grazie alla doppietta di Rossetti e al gol di Lodi.

Trapani

Di tutt’altro esito è stato invece l’impegno in Coppa Italia del Trapani, sconfitto in casa per 2-1 dal Cosenza ma non per questo ridimensionato (anzi). La città sembra però principalmente interessata a cercare di capire che cosa accade a livello societario, e la recente presentazione del nuovo direttore sportivo Raffaele Rubino, e dell’allenatore della prima squadra, Vincenzo Italiano, sembrano essere solamente i tasselli principali.

Siracusa

La gara di Coppa Italia è invece stata vittoriosa per il Siracusa, che ha superato per 2-1 la Vibonese. La società è particolarmente attiva sul fronte del calciomercato, forse anche per ravvivare una campagna abbonamenti per probabilmente per il momento è al di sotto delle aspettative della dirigenza. Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, nel mirino del Siracusa sarebbe recentemente finito Kalifa Manneh, esterno sinistro del Catania, che dunque accetterebbe un cambio di casacca, ma non di regione.

Classe 1998, di origine gambiana, pare che l’intesa tra le due società per potersi aggiudicare le prestazioni del ventenne Manneh sia cosa fatta, e che dunque ora si attenda solamente la decisione del giocatore, che dovrà scegliere se poter lottare per conquistarsi un posto nel Catania – ufficiosamente ripescato in Serie B – oppure rimanere una categoria più in basso, in Lega Pro, dove però potrebbe trovare maggiore spazio.

Exit mobile version