Site icon Corriere di Sciacca

L’ATTACCO DI SEL: “PATATRAC FINANZIARIO”

La situazione finanziaria del Comune di Ribera è sotto i riflettori di Sinistra, Ecologia e Libertà. Angelo Renda, coordinatore cittadino, attacca il sindaco Pace: “Un eccessivo e continuo sciupio e spreco di risorse umane ed economiche comunali, protrattesi per lunghi mesi, avrebbe creato prima o poi uno spaventoso “botto”! Che non sono i costosi, suggestivi ed esaltanti fuochi d’artificio, che hanno entusiasmato la trascorsa nottata ferragostana nella contrada marina di Seccagrande. Ma un “patatrac”, un rumore improvviso ed assordante del “Palazzo di città” che dissanguato s’affloscia, si sfascia, si sconquassa”.

Renda fa riferimento ad un “documento contabile riservato di dieci pagine, aggiornato a fine luglio scorso e abbozzato dal dirigente del 3° settore Servizi Finanziari dal quale emerge un’analisi spietata di un governo della città spendacciona anche quando non era assolutamente necessario”.

“Il mese di dicembre si avvicina in modo inesorabile, conclude la nota Angelo Renda, ed entro questa data il comune di Ribera deve programmare un accurato piano di “rientro” che non è di facile realizzazione perché oltre ai tagli subiti dall’attuale congiuntura rischia, se non si fanno quadrare i conti per tempo, ulteriori tagli per l’esercizio del 2012 per un importo uguale allo sforamento. Una vera tragedia con sbocchi imprevedibili per chi debba pagare le gravi colpe dei tecnici comunali e dei politici”.

Exit mobile version