Site icon Corriere di Sciacca

KARATE, IPPON LENTINI SUL TETTO D’ITALIA CON IRENE MARTURANO

Splendido risultato per lo sport saccense. L’associazione sportiva Ippon Karate Lentini con l’atleta riberese Irene Marturano ha vinto il campionato italiano federale cadetti di kumite nella categoria 54 kg. La società guidata da Marco e Piero Lentini ha inoltre conquistato il terzo posto nella classifica a squadre.

Una trasferta davvero da ricordare per il team saccense ad Ostia, sede del palazzetto dello sport dedicato alle arti marziali.

Marturano ha dato vita ad una splendida cavalcata vincente portando a casa un titolo italiano di grande valore tecnico e sportivo oltre che assoluto.

Irene – commenta il felicissimo tecnico Marco Lentini – è la prima atleta della storia a vincere un titolo italiano della Federazione Italiana judo lotta karate arti marziali della nostra società e della provincia di Agrigento. A questo risultato si aggiunge il passaggio per meriti sportivi di cintura nera 1° Dan”.

Nella stessa manifestazione c’è stato anche un bel terzo posto di Andrea D’Anna nella categoria 47 kg. La Ippon si conferma sodalizio a livello nazionale.

Da segnalare anche il quinto posto di Simona di Gaetano kg 80 e la buona gara di Giada Verdolin nei 54 kg.  “Un grazie deve essere espresso nei confronti di tutti gli atleti partecipanti – ha aggiunto Lentini – anche quelli che non sono riusciti a piazzarsi ma hanno degnamente rappresentato la Ippon Karate Lentini”. In gara ad Ostia anche Giuseppe Gulino, Mattia Ruvanzeri, Riccardo Lo Vetere, Paolo Propizio, Giacomo Vinci.
Hanno combattuto con onore in questo campionato senza riuscire a piazzarsi.

Exit mobile version