Site icon Corriere di Sciacca

In arrivo a Ribera importanti interventi grazie all’Area Interna Sicani

RIBERA. “ I risultati di scelte lungimiranti e coraggiose arrivano sempre portando benefici per tutto il territorio”. Ad affermarlo sono i consiglieri comunali Inglese e Caternicchia.
Il riferimento è all’Area Interna Sicani, un “lavoro quotidiano durato diversi anni, l’impegno costante di amministratori capaci, l’intuito e la sinergia creatasi nei precedenti anni tra la passata giunta del Sindaco Carmelo Pace ,tra Milko Cinà, Sindaco di Bivona comune capofila e gli altri sindaci facenti parte dell’Area Interna Sicane”.

La sinergia di 12 comuni della provincia di Agrigento sta continuando a produrre concreti risultati, con positive ricadute strutturali per il comune di Ribera e tutto il suo comprensorio.

La prova concreta di tutto  è data l’assegnazione di 34.000.0000 di euro da utilizzare per l’innovazione tecnologica, la viabilità, l’offerta turistica locale, il miglioramento della sicurezza e della fruibilità̀ degli ambienti scolastici, etc…

“Si vedranno presto- sottolineano Inglese e Caternicchia- realizzati interventi nella nostra Città come la manutenzione straordinaria finalizzata all’adeguamento sismico, la revisione della copertura dell’edificio scolastico “F. Crispi” di Piazza Giulio Cesare e la ristrutturazione del palazzo Comunale di Ribera”.

Opere con l’incarico affidato nell’agosto 2020 dal Comune di Ribera per la progettazione definitiva. Tra gli interventi anche la digitalizzazione degli uffici comunali con un finanziamento di oltre 5 milioni di euro.

“Si prende atto- aggiungono Inglese e Caternicchia- con soddisfazione e piacere che stanno per essere appaltati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza delle arterie provinciali di collegamento tra la SS 115 e i centri montani della parte occidentale della provincia di Agrigento. Un finanziamento di euro 17.000.000 che consentirà anche i lavori di manutenzione straordinaria dell’asse di collegamento tra la S.S. 115 in corrispondenza del Bivio Borgo Bonsignore e la S.S. 189 in contrada Tumarrano”.

”E’ augurabile che ci si adoperi affinché si portino a compimento gli impegni economici assunti in passato e si faccia in modo di ottenerne altri nuovi finanziamenti per proseguire il miglioramento o il completamento delle infrastrutture del nostro territorio”, concludono Inglese e Caternicchia

 

Exit mobile version