Site icon Corriere di Sciacca

Il cordoglio per le nuove vittime. Giuseppina Pinelli ha insegnato anche a Sciacca

SCIACCA.  Il sindaco Francesca Valenti e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gisella Mondino esprimono il proprio cordoglio, e quello dell’Istituzione comunale, per le nuove vittime del Covid che ieri hanno portato il triste bollettino dell’Asp a 184 morti in provincia di Agrigento:

“Manifestiamo la nostra vicinanza, umana e istituzionale, ai familiari e alle comunità colpite da tanto dolore. Anche la nostra città, Sciacca, ha pianto le sue vittime e vive, come tutte le altre città, la continua apprensione per chi viene raggiunto dal contagio nelle sue forme più gravi, in un’emergenza che purtroppo non vuole allentare la sua morsa. Ieri ci siamo addolorati nell’apprendere la notizia della scomparsa di una donna di Calamonaci di soli 53 anni che, fino a un anno fa, ha prestato servizio come insegnante in una scuola elementare di Sciacca. Docente, moglie, madre, la sua prematura morte ha lasciato nello sgomento la sua famiglia, il suo piccolo paese, gli amici, i colleghi e gli alunni delle scuole di Sciacca e Ribera. Un dolore che unisce tante comunità e che, ci auguriamo, abbia presto fine”.

“Esprimo cordoglio e vicinanza ai familiari delle vittime del Covid nell’Agrigentino. Purtroppo sono sempre di più le persone, anziani e non, che stanno perdendo la vita anche nella nostra provincia. E’ con profondo dolore che ho appreso la notizia della tragica morte a 53 anni della professoressa Giuseppina Pinelli di Calamonaci, molto conosciuta e apprezzata nel circondario perché negli anni, come insegnante, ha prestato servizio in diverse scuole di Ribera e Sciacca lasciando in tutti un bel ricordo. Alla famiglia giungano le mie più sentite condoglianze”. Lo scrive in una nota la presidente della commissione Salute dell’Ars Margherita La Rocca Ruvolo.

La redazione del Corrieredisciacca si stringe al dolore delle famiglie.

Exit mobile version