Site icon Corriere di Sciacca

IL CARNEVALE DI SCIACCA SBARCA AD HAMMAMET (video)

Il carnevale di Sciacca sbarca ad Hammamet e riscuote successo. E porta con esso anche la nuvoletta di Fantozzi: è piovuto, come nella migliore tradizione del cvarnevale.

Protagonista dell’iniziativa è Salvatore Monte che insieme ad un gruppo di carristi saccensi ha dato vita al carnevale in terra tunisina. Sfileranno sabato e domenica e l’impresa non è stata facile per via della lingua.

Davanti ai  carri sfileranno alcuni gruppi di ragazzi tunisini che hano guardato le coreografie guardando i video del carnevale di Sciacca. “E’ un’iniziativa positiva e di successo- dichiara Salvatore Monte- perché alla fine si ala del nostro territorio, della promozione della nostra città. Speriamo che questo genere di collaborazione possa essere ripetuto. In questi giorni ad Hammamet si respira aria saccense”.

Il tutto ha origine in occasione della sfilata del 2017 quando alcuni tunisini hanno assistito alla manifestazione. E’ stato l’ex assessore Monte a fare da contatto con i carristi. Ad Hammamet la maschera di Peppe Nappa è stata interpretata da Calogero Gulino. I carristi saccensi che per 4 mesi hanno lavorato per la realizzazione di 3 carri sono  Pietro Dimino, Michelangelo Spoto, Calogero Santangelo e Nicola Russo.  Hanno realizzato King Kong, La Storia di Annibale e la Sirena.

 

Exit mobile version