Site icon Corriere di Sciacca

Gestione covid del pronto soccorso di Ribera, Ruvolo scrive al direttore sanitario Cascio

RIBERA. Il sindaco Matteo Ruvolo scrive una lettera al direttore sanitario del Fratelli Parlapiano di Ribera in merito all’organizzazione del Pronto Soccorso in clima di pandemia.
Una lettera spinta da recenti “segnalazioni sulla gestione del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Ribera, allorquando vengono trattati soggetti affetti da coronavirus.
Secondo quanto riferitomi, i pazienti con Covid verrebbero di fatto ricevuti e visitati nella stessa struttura preposta alla ricezione degli altri pazienti, da parte dello stesso personale sanitario; ciò sta comportando una certa preoccupazione nell’utenza”.

Ruvolo, con la missiva, chiede “di verificare la situazione, valutando l’opportunità di predispone percorsi alternativi per l’ingresso ed il trattamento dei pazienti Covid e non Covid”,

“Ove ciò non fosse possibile- continua Ruvolo-, a tutela della salute dei cittadini, chiedo che vengano predisposte comunque tutte le misure necessarie per evitare in qualsiasi modo anche il minimo rischio di contagio, con i mezzi e gli strumenti opportuni”.

Sulla vicenda c’è anche un intervento del deputato Carmelo Pullara: ““Il pronto soccorso dell’ospedale di Riberanon prevede percorsi separati e non ha un’area dedicata ai pazienti Covid. L’area riservata Covid viene creata allontanando i pazienti no covid e mettendoli fuori dal pronto soccorso”.

Exit mobile version