Site icon Corriere di Sciacca

DOMANI SERA SI ALZA IL SIPARIO SU PIZZA FEST, DEGUSTAZIONI E CABARET CON ROBERTO LIPARI

Domani sera si apre la sette giorni di degustazione della pizza, spettacoli, dibattiti. A dare inizio al lungo weekend di Pizza Fest Young sarà Roberto Lipari, sabato sarà la volta del duo I Soldi spicci e domenica quella di Sicilia Cabaret con 35 cabarettisti siciliani. Poi la manifestazione riprenderà il 13 settembre per concludersi il 16.

Non solo spettacolo e degustazione, ma anche dibattiti su temi che riguardano il sociale. Al Pizza Fest, l’organizzazione ha messo a disposizione gratuitamente uno stand all’Avis. Sarà l’occasione per donare il sangue. Nei giorni della manifestazione, chiunque doni il sangue a Ribera riceverà ingressi gratuiti per il concerto di Enrico Ruggeri.

Domani sera, dunque, si unaugura PizzaFest Young. I forni sono già tutti collocati e per le pizze saranno usati rigorosamente grani antichi siciliani.

A esibirsi sul palco, domani venerdì 31 agosto, sarà Roberto Lipari. Giovane cabarettista palermitano, nato tra le file del laboratorio comico palermitano “La Carovana Stramba”.

L’1 settembre è la volta del duo I Soldi Spicci. Il duo comico, formato da Claudio Casisa e Annandrea Vitano, deve il suo grande successo ai video realizzati per il web, diventati ormai virali, e alla partecipazione nel 2014 alla trasmissione “Colorado Cafè”. Anna e Claudio mettono in scena, in maniera ironica, i problemi delle coppie anche attraverso dei tutorial divertenti e realistici.

Il 2 settembre Sicilia Cabaret con 35 cabarettisti siciliani. Uno spettacolo dalla grande comicità con la partecipazione di 35 cabarettisti siciliani.

Poi, il 13-14-15 settembre, Pizza Fest entra nel vivo.  Intrattenimenti musicali con Renzo Arbore e la sua orchestra, Bianca Atzei e i Ricchi e Poveri.

“Siamo pronti per assicurare sette giorni a Seccagrande densi di avvenimenti- dice l’assessore allo Spettacolo Francesco Montalbano-, dalle degustazioni dell’eccellente pizza ai prodotti nostrani, dagli spettacoli ai dibattiti. Percepiamo una forte partecipazione di pubblico, dimostrato anche dall’importante richiesta di prenotazioni dei biglietti degli intrattenimenti. Le nostre pizze garantiranno al pubblico la massima qualità dei prodotti usati, in primis gli antichi grani della nostra Sicilia”.

Exit mobile version