Site icon Corriere di Sciacca

“DISCOBOLO” SEDE DI UN PROGETTO DEL MIUR

Il centro sportivo Discobolo di Sciacca sarà sede operativa del progetto “Lo sport per il futuro” finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

I Campus avranno una spetto tecnico, ma saranno anche portatori di messaggi univoci in modo da esortare gli allievi a favorire il confronto, l’accrescimento di autostima e la vera inclusione.

Coinvolge alunni di età compresa tra gli 11 ed i 14 anni che frequentano la scuola media secondaria di primo grado, selezionati dall’istituzione scolastica Pirandello-San Giovanni Bosco di Campobello di Mazara, con problematiche relative al comportamento e con bisogni educativi speciali. I ragazzi svolgeranno attività sportive preso la sede della Discobolo di Sciacca e saranno supportati da un gruppo di specialisti del settore.. Quest’ultimi sono Marinella Riggio, Tiziana Maniscalco, Anna Cimò e Pippo Vullo. Accanto alla pratica sportiva sarà offerto agli studenti un supporto informativo sui corretti stili di vita curato da Sonia Indelicato Oliva e un supporto psicologico curato da Ivana Dimino. 

Exit mobile version