Site icon Corriere di Sciacca

Denise non è Olesya, il gruppo sanguigno è diverso

Il gruppo sanguigno di Olesya Rostova e quello di Denise Pipitone, la bimba scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo, non coincidono. Si è conclusa stasera così, su un canale della tv russa l’ennesima falsa pista che aveva dato speranza alla mamma Piera Maggio.

Alla puntata di “Lasciamoli parlare”, la trasmissione tv che da settimane segue il caso montando una specie di show, ha preso parte l’avvocato di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta. La trasmisisone era stata preceduta da un episodio interamente dedicato alla giovane  Olesya, con la vicenda della scomparsa di Denise usata per creare attesa anche a livello internazionale. In studio, in realtà, era presente un’altra famiglia, russa, che subito dopo l’appello di Olesya si era fatta avanti per reclamare una possibile compatibilità.

E’ stato lo stesso avvocato Frazzitta a rivelare che i due gruppi non coincidono, anche se in coda di puntata in studio, a Mosca, si è invece ventilata l’ipotesi che il test effettuato a suo tempo su Denise possa essere errato e dunque vi sia la necessità di procedere comunque con la comparazione del DNA. “Ho accettato di andare in quella trasmissione e di metterci la faccia solo perché volevamo sapere subito la verità, ha spiegato l’avvocato Frazzitta – adesso basta”.

 

Exit mobile version