Site icon Corriere di Sciacca

DA OGGI I SALDI, L’EVENTO COMMERCIALE PIU’ ATTESO DELL’ANNO

Oltre 4 italiani su dieci (il 41%) hanno già programmato di approfittare dei saldi per acquistare uno o più prodotti, per un budget medio previsto di 168 euro a persona. È quanto emerge dall’indagine previsionale sui saldi condotta da SWG per Confesercenti su un campione di 1.200 consumatori.

Da oggi prenderanno il via in tutta Italia i saldi invernali 2019, primo grande appuntamento commerciale del 2020. La Sicilia sarà oggi tra le prime tre regioni insieme a Valle d’Aosta e Basilicata a partire, mentre nel resto d’Italia le vendite di fine stagione si apriranno sabato 4.

I saldi invernali si confermano l’evento commerciale più atteso dell’anno, con una percentuale di consumatori decisi ad acquistare superiore di 8 punti a quella dell’ultimo Black Friday. I saldi sono attesi soprattutto nelle regioni del Sud, dove il 46% degli intervistati annuncia di avere intenzione di avvalersi degli sconti di fine stagione per rinnovare il guardaroba.

Sul risultato pesa, in primo luogo, un meteo invernale più mite del solito in molte aree di Italia. Ma anche la concorrenza all’evento saldi da parte della bulimia di promozioni prenatalizie e natalizie cui sono stati sottoposti i consumatori, a partire proprio da un Black Friday particolarmente ravvicinato, a meno di un mese dal Natale.

Exit mobile version