Site icon Corriere di Sciacca

Controllo del territorio, pattuglie in azione a Menfi, Santa Margherita, Montevago e Ribera

BELICE- Serrato controllo del territorio e massiccio impiego di pattuglie delle forze dell’ordine nel triangolo belicino di Menti, Santa Margherita e Montevago. Ma anche a Ribera. I carabinieri della compagnia di Sciacca, in questi ultimi giorni, hanno dato luogo ad una serie di controlli straordinari del territorio.

Troppi i furti perpetrati nel triangolo belicino. In particolare, nella serata di martedì scorso, nelle aree della Valle del Belice e del riberese sono state impiegate contemporaneamente  dieci pattuglie. Sono state controllate oltre duecento autovetture e trecento persone.

Nel corso del servizio sono stati monitorati parecchi luoghi di aggregazione giovanile.
A Ribera i carabinieri hanno setacciato l’ex stazione ferroviaria dove era stata segnalata la presenza di alcuni stranieri, ma con esito negativo.

La prossima settimana ad Agrigento il comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica si occuperà dei fatti di Ribera.

L’ultimo episodio che suscita preoccupazione tra i riberesi, quello della tarda serata di sabato scorso quando nella centralissima via Garibaldi due extracomunitari sono stati rimasti feriti dopo una rissa.

I carabinieri stanno cercando di fare chiarezza e stabilire se si è trattata di una lite o di una aggressione ai due, a scopo di rapina, come denunciato dai due tunisini.

 

Exit mobile version