Site icon Corriere di Sciacca

CASE POPOLARI VIA FANI, LA REGIONE DA’ L’ULTIMATUM ALLO IACP

Una lettera durissima inviata allo IACP di Agrigento da parte dell’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità. La lettera è disposta dall’assessore e firmata dal Capo di gabinetto Ettore Foti. E’ stata inviata oggi, anche al sindaco Carmelo Pace.

Questo il contenuto, ovviamente riferendosi ai lavori di demolizione e ricostruzione degli alloggi popolari siti in Largo Martiri di via Fani. L’Assessore chiede la risoluzione dei problemi e una relazione dettagliata.

Provengono numerose segnalazioni e lamentele sul ritardo con cui procede l’iter di svolgimento dell’appalto dei lavori indicati.

La questione, per la quale codesto IACP è stato più volte sollecitato ad accelerare le procedure, sta assumendo contorni preoccupanti oltre che per le negative ripercussioni sulla fiducia dell’opinione pubblica nei confronti delle istituzioni, anche e soprattutto per i gravissimi disagi sociali che si ripercuotono sulle fasce deboli della popolazione avente diritto agli alloggi de quibus. 

Ciò posto si chiede a codesto IACP una dettagliata e urgente relazione sullo stato dell’arte degli interventi in argomento e di riferire, in particolare, sulla certezza dei tempi di consegna dei lavori alla ditta esecutrice, avendo cura di rimuovere prontamente tutte quelle criticità che dovessero impedire la celere esecuzione delle opere previste.

 

Exit mobile version