Site icon Corriere di Sciacca

Carlino e Catagnano, prime anticipazioni di Blue Sea Land 2020

Prime anticipazioni ieri a Terrasini, nel corso della manifestazione Travelexpo, della prossima edizione di Blue Sea Land a Mazara del Vallo. Il Presidente del Distretto della Pesca e della Crescita Blu, Nino Carlino, e Leonardo Catagnano, del Dipartimento Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, hanno diffuso le prime informazioni sull’evento mazarese che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, si caratterizzerà per un profilo di profonda innovazione.

La manifestazione, pur mantenendo le sue radici a Mazara del Vallo, da cui saranno garantiti il coordinamento e l’organizzazione generale, quest’anno si svolgerà interamente su una piattaforma informatica che farà da vetrina espositiva per centinaia di aziende del settore della pesca ed agroalimentare.

Gli argomenti trattati saranno tantissimi: si parlerà di una nuova imbarcazione ad impatto ambientale zero, di pesca sostenibile, di numerosi progetti che prevedono la collaborazione tra enti di diverse nazioni, di acquacoltura e di tanto altro.

Il Dirigente del Dipartimento Pesca, Leonardo Catagnano, si è complimentato per la programmazione dell’evento.

Exit mobile version