Site icon Corriere di Sciacca

Candidati Pd alle elezioni nazionali, c’è anche l’agrigentina Giovanna Iacono

Il vice segretario nazionale del Pd, Peppe Provenzano, sarà capolista nel proporzionale in due collegi per la Camera in Sicilia: Camera Sicilia 1 e Camera Sicilia 2. Nel primo collegio Provenzano sarà seguito dall’ex deputata e neo consigliera comunale di Palermo Teresa Piccione, dal deputato uscente Carmelo Miceli e dall’ex consigliera comunale di Palermo Milena Gentile. Nel secondo collegio, oltre all’ex ministro per il Sud, ci sono GianlUca Nuccio e l’agrigentina Giovanna Iacono, attuale presidente provinciale del Pd.

I nomi sono stati ufficializzati dal Pd Sicilia. Alla Camera Sicilia 2 ci sono Stefania Marino, capogruppo dem al consiglio comunale di Enna, Giacomo D’Arrigo e Simona Caudo. Per la parte orientale dell’Isola, allla Camera Sicilia 2, capolista Valentina Scialfa, seguita da Cristina Buffa e Francesco Laudani. Nel collegio 3 della Sicilia orientale il capolista è l’attuale segretario regionale dem Anthony Barbagallo, seguito da Glenda Raiti e Giuseppe Calabrese.

Per quanto riguarda il Senato, capolista al Sicilia 1 sarà l’ex segretaria della Cisl Annamaria Furlan, seguita dall’esperto deputato regionale Antonello Cracolici, da Adriana Palmeri e dal sindaco di Polizzi Generosa Gandolfo Librizzi. In Sicilia orientale correranno nell’ordine: Antonio Nicita, Agata Iacono, Salvatore Branciforte e Antonella Russo. Indicati anche i nomi per le sfide nei collegi uninominali: l’uscente Erasmo Palazzotto giocherà la sua partita alla Camera Sicilia 1, Gigi Bellassai alla Camera Sicilia 2. Un collegio uninominale anche per Valentina Scialfa, Giuseppe Arena e Felice Calabrò.

Exit mobile version