Calcio, Bonfatto si presenta ai tifosi: “Voglio calciatori motivati, mi ispiro a De Zerbi”

SCIACCA. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione di Lillo Bonfatto, il tecnico di 39...

SCIACCA. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione di Lillo Bonfatto, il tecnico di 39 anni di Canicattì che guiderà l’Unitas Sciacca nel prossimo campionato di Eccellenza. Il tecnico si è presentato ai tifosi ed ha risposto alle domande dei giornalisti. Ha scelto Sciacca perchè si tratta di una piazza competente che vuole emergere e che punta sui giovani.

Ad accompagnare Bonfatto c’era Diego Ficarra, ex calciatore di serie B con il Licata e in C con Potenza, Vicenza e Taranto, che nell’occasione ha incontrato il tecnico delle squadre giovanili dell’Unitas, Michele Interrante, al quale è legato da vecchia amicizia (foto).

Il neo tecnico Bonfatto ha detto che insieme al direttore sportivo Andrea Tummiolo sta cominciando a programmare la stagione e formare la rosa, dove ci sarà posto anche per alcuni calciatori dell’ultima stagione. Con la società neroverde è stato stilato un programma di lavoro biennale: “Siamo pronti e desiderosi di costruire una squadra di calciatori di qualità che non devono necessariamente essere esperti – ha aggiunto – guardo con attenzione alle squadre giovanili che da un paio di anni sono protagoniste in Sicilia”.

Bonfatto ha poi parlato delle sue idee tattiche: “Io gioco con il 4-3-3 – ha detto – ma non è mai una questione di numeri, i calciatori devono giocare anche senza palla e coprire gli spazi in ogni momento. Mi piace molto come gioca Roberto De Zerbi, le mie squadre devono aggredire e divertire”.

About The Author