Site icon Corriere di Sciacca

BOLLETTA ACQUA DA 1.7 MLN DI EURO. CEFALU’ RISCHIA DI RIMANERE SENZA ACQUA

View of Cefalù with beach and castle

Cefalù, secondo polo turistico siciliano, va verso la sospensione dell’erogazione dell’acqua ai cittadini, alle strutture ricettive, alle attività commerciali. Lo ha annunciato la società Sorgenti di Presidiana alla quale è affidato il servizio di potabilizzazione.

Con una nota al Comune,comunica che produrrà acqua per qualche giorno, fino all’esaurimento dei filtri e dei reagenti chimici di scorta. L’azienda chiede il pagamento di una bolletta di oltre un milione e 700 mila euro corrispondente alla fornitura di un anno. Sorgenti di Presidiana chiede che a pagare sia il Comune il quale sostiene invece di non essere il gestore del servizio dismesso dall’Amap per eccessiva onerosità: sarebbe uno dei più costosi d’Italia.

Il soggetto competente doveva essere individuato dall’Ati (Ambito territoriale integrato) ma la delibera non è stata mai adottata. Da mesi si attende che la questione sia affrontata dall’assemblea dell’Ati e intanto la bolletta cresce senza che venga individuata una soluzione.
(Fonte ANSA)

Exit mobile version