Site icon Corriere di Sciacca

ANCHE UNO STUDENTE DI MONTEVAGO RIENTRATO IN ITALIA DALLA CINA

C’è anche uno studente di un istituto superiore di Sciacca nel gruppo di giovani che si trovavano in Cina nell’ambito di un progetto di Intercultura che prevede un anno scolastico all’estero.

Lo studente, 17 anni, è di Montevago ed era nella città di Daqing, nel nord est della Cina, dallo scorso settembre per completare il suo quarto anno scolastico e fare un’esperienza molto formativa. Fa parte del gruppo di 100 ragazzi italiani tra 16 e 17 anni, che nelle scorse sono sono rientrati in Italia dalla Cina proprio in seguito all’allarme per il coronavirus che ha provocato la chiusura di scuole e fabbriche cinesi.

Gli italiani rientrati dalla Cina vengono sottoposti ad accertamenti ed un periodo di quarantena per due settimane, il tempo massimo di incubazione del virus.

Sempre nell’ambito del progetto Intercultura stanno tornando a casa anche altri 120 ragazzi provenienti da tutto il mondo. Per decisione della Farnesina in accordo con AFS Intercultural Program, è stato deciso di bloccare i progetti scolastici che tanto successo hanno avuto negli ultimi anni.

Exit mobile version