Site icon Corriere di Sciacca

Al via il ripristino e manutenzione straordinaria della strada interpoderale Castellana

RIBERA.  Si chiude la lunga attesa di ripristino della strada interpoderale di contrada Castellana. Il punto è stato messo con la sottoscrizione del contratto d’appalto tra il comune di Ribera e la Moba Srl di Patti (Me).

Un intervento straordinario di manutenzione reso possibile possibile grazie al finanziamento dell’Assessorato Regionale Agricoltura con un importo complessivo di 533mila. La Moba Srl ha applicato un ribasso d’asta pari al 20% .
L’inizio dei lavori è previsto entra 45 dalla sottoscrizione del succitato contratto (quindi entro luglio)e avranno una durata di 162 giorni.  Si pensa che per la prossima campagna agrumicola
i lavori siano ultimati.

“ È stato un lungo e tortuoso percorso che ci ha visti prima partecipare ad un pubblico bando della Regione, grazie ad un progetto esecutivo realizzato direttamente dal personale dell’ufficio tecnico comunale, dopo essere stati beneficiari del finanziamento si è proceduto con gli atti consequenziali e con il relativo affidamento dei lavori. La Strada Castellana è un’arteria importantissima dal punto di vista degli insediamenti agricoli e di trasformazioni, transitata giornalmente da centinaia di agricoltori, produttori e commercianti”, dichiarano il sindaco Carmelo Pace e l’assessore Mimmo Aquè, esaltando il “lavoro di squadra tra amministrazione comunale , ex provincia, e proprietari dei fondi prospicienti la strada”.

“Un ringraziamento particolare all’ufficio tecnico comunale diretto dall’ingegnere Ganduscio, al rup Ing Tortorici, all’architetto progettista Tinaglia e ai geometri Giordano, Tortorici , Ciliberto e La Corte”, concludono.

 

Exit mobile version