Site icon Corriere di Sciacca

A RIBERA L’IMPOSTA DI SOGGIORNO FA DIETROFRONT

L’istituzione dell’imposta di soggiorno, deliberata dalla Giunta municipale, ha suscitato un vivo dibattito tra gli operatori del settore ricettivo. In verità non molti nel centro crispino. Una presa di posizione è stata rimarcata da sei titolari di attività del settore che ieri, in una nota, hanno espresso il loro disappunto.

Oggi, il comitato degli esercenti attività ricettiva turistico-alberghiera esprime soddisfazione per l’esito del tavolo tecnico a cui hanno partecipato operatori del settore, politici locali, organizzazioni di categoria e funzionari provinciali.

Si è preso atto, nella riunione di oggi. “che oggi non ha senso parlare di imposta di soggiorno senza che prima si conoscano attori e programmi del mondo del turismo. Gli incontri saranno ripetuti nel tempo e dopo un adeguato “censimento” di strutture del territorio e di servizi idonei ed adeguati ad una competitiva offerta turistica si potrà parlare di eventuali tasse a carico del turista. Occorre tempo e pazienza”, dicono gli operatori.

Exit mobile version