Site icon Corriere di Sciacca

A PERGUSA GRAN GALA’ DEI GRAND PRIX DI CORSA SU STRADA 2018: I PREMIATI DI SCIACCA E RIBERA (fotogallery)

Un fiume di premi consegnati oggi a Pergusa in occasione della cerimonia di fine anno dedicata alle gare podistiche regionale del 2018, circuiti GP di corsa su strada e GP di mezza maratone.

Un saccense, Vito Bono della Marathon Club, tra gli undici atleti siciliani che hanno che hanno disputato e concluso tutte le sedici prove del 24° GP di corsa e le otto del 17° GP di mezza maratone (veri stakanovisti della corsa). Sono stati in totale 69 coloro che hanno preso parte a tutte e otto le prove del circuito di mezze maratone. Ed anche qui ci sono dei saccensi e degli atleti delle società di Ribera: Salvatore Mandarino (Passione Corsa Ribera), Giuseppe Tavormina (Passione Corsa Ribera), Enea Bonsangue (Passione Corsa Ribera), Biagio Gagliano (Passione Corsa Ribera), Giuseppe Livio (La Tartaruga Sciacca), Piero Serra (La Tartaruga Sciacca), Carlo Verde (Agatocle Sciacca), Giuseppe Ciancimino (Passione Corsa Ribera), Alberto Indelicato (Athlon Ribera), Calogero Alonge (Tartaruga Sciacca).

Per quanto riguarda le classifiche di categoria nel GP Mezze Maratone, nella classifica maschile tra i vincitori non ci sono atleti delle società saccensi, ma ci sono stati ottimi piazzamenti: nella categoria SM 50 secondo posto finale di Michele Guzzardo della Marathon Club, il sesto di Mario Chiarello nella SM 60, il terzo di Giuseppe Chiarantano nella SM 65.

Nella classifica finale femminile del GP Mezze Maratone, Anna Rita Gagliano di Passione Corsa Ribera è stata quarta nella SF 35, mentre Maria Rosaria Chiaramonte della Polisportiva Agatocle ha vinto nella categoria SF 60. Nella classifica di società, settimo posto tra gli uomini di Passione Corsa Ribera.

Premiazione anche per il 24° Grand Prix regionale di corsa su strada maschile e femminile.

Nella categoria SF 40 spicca il successo di Luana Russo della Marathon Club Sciacca, che ha preceduto Rosaria Patti della Trinacria Palermo.

Anche tra gli uomini l’atletica saccense si è fatta onore con il successo finale di Tony Puccio della Marathon (già anticipato dal Corriere di Sciacca nella scorsa settimana), che alla fine delle sedici prove regionali ha avuto la meglio su Francesco Tona della Universitas Palermo.

Tra i piazzati, decimo posto di Leonardo Montalbano (Marathon Club Sciacca) nella SF 45, sesto di Vincenzo Fazio nella SF 50.

Nella classifica finale di società del Grand Prix 2018, la Marathon Sciacca è stata settima tra gli uomini e ottava tra le donne.

Anche nel Grand Prix corse su strada ci sono state le premiazioni per gli atleti “fedelissimi”, quelli che hanno disputato più gare. Ed anche qui, Vito Bono protagonista insieme ad un altro portacolori della Marathon, Luigi Scandaglia.

Giuseppe Recca

Exit mobile version