Site icon Corriere di Sciacca

Zappia: “Esito tamponi e rifiuti, stiamo accelerando” (video)

 

SCIACCA. I posti di terapia intensiva Covid all’ospedale di Sciacca sono al momento vuoti. Lo ha detto oggi pomeriggio il commissario Asp Mario Zappia nel suo video settimanale in cui fa il punto della situazione.

Il manager in previsione di una possibile nuova ondata di contagi, raccomanda anch’egli di fare attenzione usando costantemente precauzioni in ogni nostra azione.

Il grafico dei positivi in provincia continua a salire perchè aumentano i tamponi fatti – dice – per cui il numero per me non è allarmante. Se il virus circola e noi usiamo mascherine e gel, allora la situazione potrà rimanere sotto controllo. La curva forse si alzerà ancora perchè aumentiamo i tamponi, ma può essere smorzata. Pochissimi i casi nelle scuole”.

Zappia parla anche dei problemi delle lunghe attese denunciate da chi attende il tampone o il via libera dopo la negatività: “Abbiamo rafforzato il lavoro del dipartimento di prevenzione per venire incontro al disagio segnalato – ha aggiunto – i medici assunti stanno lavorando H24 per l’arretrato. Per quanto riguarda i rifiuti, stiamo facendo attività straordinaria. Finalmente anche i sindaci sono stati interessati dalla Regione Siciliana e possono collaborare. Possiamo accelerare il servizio collaborando con i Comuni, pagando noi il servizio”.

Exit mobile version