Site icon Corriere di Sciacca

“Welcome Sciacca”, dalle 14 operativo il portale turistico del Comune di Sciacca

SCIACCA. Dalle ore 14 di oggi sarà online “Welcome Sciacca” il portale turistico attivato dall’Amministrazione comunale all’interno del progetto di “marketing turistico e destination management”. L’indirizzo web è www.welcomesciacca.com

Dopo la scelta del brand condivisa con la città, attraverso un sondaggio pubblico, si rende dunque operativo questo strumento di promozione della città di Sciacca, con i suoi contenuti. “Un portale  – si evidenzia – che racconta l’anima della città con le sue attrattive monumentali e paesaggistiche, la sua storia, le sue tradizioni, la sua cultura, la sua creatività, la sua arte, il suo mare. Un’essenza che rispecchia i suoi cittadini e che viene comunicata ai visitatori con un messaggio chiaro e diretto rivolto ai turisti: Sciacca, città accogliente, è pronta a darvi il benvenuto”.

La piattaforma web è stata pensata per attrarre e guidare il visitatore alla scoperta dell’offerta turistica del territorio; una vetrina dove trovare anche informazioni sulla città, sugli eventi, sui servizi, sulle strutture, sulle attività artistiche, sulle esperienze che è possibile fare. Uno strumento utile al visitatore per conoscere Sciacca e il suo territorio e anche per gli operatori economici che hanno chiesto di essere inseriti per far conoscere e promuovere la propria attività dentro un unico portale istituzionale dedicato al turismo della città.

Il portale Welcome Sciacca sarà un work in progress, sarà continuamente aggiornato e arricchito di ulteriori contenuti così come rimane aperto a tutti quegli operatori che vogliono far conoscere e promuovere la propria attività.

Exit mobile version