Site icon Corriere di Sciacca

VVIVA GLI SPOSI, MA QUANTA CACCA LASCIA IL CAVALLO CHE TRAINA LA CARROZZA

Cacca in piazza Duomo. La piazza è costantemente sotto gli occhi perchè spesso viene utilizzata come parcheggio. Le celebrazioni dei matrimoni hanno, ormai, varianti coreografiche di ogni genere. Il lancio del riso non va più di moda, superato da piccoli giochi pirotecnici, spari di coriandoli. Tutti accessori che poi lasciano il segno, sporcando i luoghi.

Viva gli sposi, lunga e felice vita. Ma oggi, gli sposi non ganno utilizzato lussuose auto, o mitiche Fiat 500. Hanno utilizzato un mezzo antico, romantico: la carrozza trainata dal cavallo.

Ma si sa, anche i cavalli hanno le loro esigenze. E il cavallo che trainava la carrozza nuzionale non ha potuto trattanere ciò che per natura non può trattenere: la cacca. Forse già si sforzava a trattenerla perchè ne ha fatta parecchia. Lasciando, ovviamente, il segno.

Molto probabilmente, la prossima volta il cocchiere dovrebbe munirsi di paletta e sacchetto, come è obbligo per chi porta a passeggio i cani.

Comunque, desideriamo prenderla come un auspicio. Nel mondo del teatro, gli attori prima di entrare in scena urlano “Merda”. E’ un auspicio. E noi auspichiamo ai novelli sposi tanta felicità.

Exit mobile version