Stamattina volontari al lavoro per bonificare la spiaggia di San Giorgio. Un grazie gruppo di volontari che, animato da senso civico e rispetto per l’ambiente, ha accolto l’iniziativa per la salvaguardia del mare.
L’operazione di bonifica, coordinata dalla sottoscritta Raffaella Osso, presidente dell’associazione Pro San Giorgio, è stata dedicata alla memoria di Giuseppe Paolo Greco, vice presidente della stessa e presidente dell’Associazione nautica ” Vivere il mare” scomparso un mese fa.
Lungo il tratto di circa 600 metri , che va dal ristorante Copacabana al chiosco Paliko, sono stati riempiti 18 sacchi di bottiglie di plastica, lattine, polistirolo, tubi in PVC e oggetti di vario genere oltre a bombole, scaffali, scaldabagno ecc.
La raccolta si è rivelata difficoltosa a causa dei grandi cumuli di canne depositatisi durante l’alluvione dello scorso novembre. I sacchi sono stati allogati presso i cassonetti della spazzatura per facilitare la rimozione agli operatori ecologici.
I cittadini hanno fatto quanto loro possibile e adesso confidano nell’intervento dell’Amministrazione omunale per la rimozione delle canne e la messa in sicurezza del litorale San Giorgio.
Il costo dei lavori frutto di una donazione dei due Club Kiwanis di Sciacca SCIACCA:…
Prevista la realizzazione del campo di calcio a 11 in erba sintetica e la ristrutturazione…
Previste opere a Montevago, Santa Margherita Belice, Lucca Sicula, Agrigento, Canicattì, Ravanusa e Favara E'…
Schifani e Savarino: «Più squadre e strumenti per il controllo del territorio» Rafforzamento delle squadre…
L’assessore ai Servizi a Rete Alessandro Curreri plaude all’iniziativa della conferenza dei capigruppo consiliari per…
Mpa e FdI attacca l'amministrazione Clemente. Il sindaco risponde che bisogna attendere la Regione Siciliana…