Site icon Corriere di Sciacca

VOLONTARI PULISCONO, INCIVILI SPORCANO: ANCHE SPAZZATURA DA RIBERA NELL’AREA BOSCHIVA DI PIERDERICI

C’è tanta gente di buona volontà che ama Sciacca e il suo decora. Si organizza e si sostituisce nel fare ciò che dovrebbe essere compito del Comune, dell’Amministrazione della città: tenere pulita la città, rimuovere i rifiuti che incivili abbandonano in ogni dove.

Un gruppo di volontari ha ripulito più volte parte dell’area boschiva di Pierderici. Poi, puntualmente, gli incivili si scatenano a sporcare. Tra tanta spazzatura contenete la qualsiasi, anche sacchi all’interno dei quali sono state trovate evidenti tracce di rifiuti “emigrati”, provenienti da Ribera. Anche un estratto conto con tutte le generalità.

Giovani, giovanissimi, adulti, donne e uomini si ritrovano armati di sacchi, scope, pale e carriole. Nel caso dell’area di Pierderici si sono ritrovati a ripulire associazioni sportive, amanti della bici. “Con la mia associazione l’abbiamo pulita 15 giorni fa e ogni giorno raccogliamo spazzatura. Ma in tanti continuano ad abbandonare i rifiuti”, dice Lorenzo Sabella, noto appassionato di bici e titolare di un negozio, ovviamente di bici. Asd Racing Team e Asd Saraceni Bike sono associazioni di ciclisti che si uniscono per dare decoro all’area e alle aree pubbliche.

Ma i loro sforzi sono resi vani dagli incivili.

Exit mobile version