Site icon Corriere di Sciacca

Vinz Termine a “Tali e Quali”: “Bellissima esperienza”

SCIACCA. “Una bellissima esperienza, giorni di grandi emozioni”. Così Vinz Termine commenta la sua partecipazione a “Tali e Quali 2023”, il varietà di successo in onda il sabato in prima serata su Rai 1 che vede protagonisti persone comuni capaci di imitare personaggi di spicco della musica nazionale e internazionale.

Vinz ha imitato Alberto Camerini, cantautore e chitarrista molto apprezzato negli anni ’80 (collaborazioni con Eugenio Finardi, Franco Battiato Ricky Gianco), quando dopo diverse esperienze rock nel 1981 tirò fuori un motivo di grande successo dal titolo “Rock’n Roll Robot” che gli spiana la strada per la vetta delle classifiche. Insieme alla musica orecchiabile ha avuto il suo ruolo l’immagine dell’Arlecchino elettronico e delle originali coreografie.

Vinz nel suo repertorio vanta l’imitazione di personaggi del mondo dello spettacolo molto più noti, forse avrebbe potuto fare meglio con altri, ma la produzione gli ha portato Camerini e si è dovuto adeguare. E’ stato bravo, nella interpretazione e nella mimica, ma la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, con quarto giudice della puntata Claudio Lauretta nei panni di Renzo Arbore, non lo ha premiato.

Vinz nella classifica vinta dal gruppo che ha imitato i Maneskin, è stato sesto. E’ stata però un’esperienza esaltante per un ragazzo che da sempre coltiva la passione per lo spettacolo e la musica. E’ un artista nato, che già da anni lavora nel campo dell’animazione ed è molto bravi. Con tenacia continua a giocare le carte di una ulteriore crescita professionale e deve continuare a farlo per coltivare una passione innata.

“Grande emozione – ci dice – non era importante il risultato ma stare per alcuni giorni dentro un ambiente magico come quello dello spettacolo. Le opportunità si devono cogliere, io ci ho provato e continuerò a provarci. Ho conosciuto tante persone disponibili e professionali. E spero di avere anche un poco veicolato il nome di Sciacca in campo nazionale”.

 

Exit mobile version