Site icon Corriere di Sciacca

Vincenzo Ruffino premiato al concorso Letterario Internazionale Città di Sarzana

“Le ciàvole delle Due Rocche”, il romanzo di Vincenzo Ruffino, ha vinto il premio finalista alla decima edizione del concorso Letterario Internazionale Città di Sarzana. È il secondo riconoscimento ottenuto nel 2022 dall’opera di Ruffino, che si aggiunge al Premio Speciale della Critica al Concorso Internazionale Michelangelo Buonarroti di Forte dei Marmi.

Il romanzo racconta la storia di un giovane siciliano che lascia il paese natio e comincia a girare il mondo dove fa tantissime esperienze. Poi, diventato dirigente d’azienda e conquistando il successo professionale, si accorge di avere dedicato buona parte della sua vita alle cose materiali e di avere forse sbagliato qualcosa. Si tuffa a quel punti nei luoghi della sua infanzia e miscela le grandi esperienze di vita ai sentimenti legati ai luoghi della sua infanzia ed agli affetti familiari.

“I premi sono una bella soddisfazione personale – dice Ruffino che da anni trascorre le vacanze a Sciacca – chi ha letto il romanzo lo definisce intrigante e io sono soddisfatto di avere fatto un buon lavoro che esalta anche la nostra terra siciliana”.

“Le ciàvole delle Due Rocche” si trova in tutte le librerie online, inclusa Amazon, ma è posibile ordinarlo anche alla Libreria Mondadori di Sciacca.

Exit mobile version